Possiamo cambiare il mondo? 


Per ora cominciamo a firmare

Descrizione immagine

LE 4 PETIZIONI


 di Agenda del Pianeta Terra

  

Molto importante firmare da tutto il mondo la richiesta di attenzione alla nuova cultura che ritiene dannosi biofobia, razzismo e specismo, condanna ecocidio, genocidio e biocidio e chiede il rispetto dei diritti umani all'ambiente e alla salute e rispetto per gli animali (contro ogni uccisione e sfruttamento: allevamenti, macellazioni, trasporti, vivisezione, spettacoli, sport, maltrattamenti, ecc.)

E' inserita nella proposta di legge che penalizza omofobia e transfobia anche una fobia che è paura-odio della natura, delle piante, degli animali: la biofobia. Inoltre insieme al razzismo è inserito lo specismo che è paura-odio nei confronti di altre specie da parte dell'HOMO SAPIENS.

E' importante nell'Italia dei disastri ecologici e dell'indifferenza verso gli animali umani e non umani, che si rivedano i principi e i diritti della Costituzione italiana alla luce dell'ambiente e del rispetto degli animali.

E' importante avere strumenti di democrazia. Quindi chiediamo che - nella Riforma della II Parte della Costituzione italiana - la "proposta di legge di iniziativa popolare" con 50.000 firme venga obbligatoriamente discussa in Parlamento.